Social Media Marketing

Social Media Marketing admin Novembre 17, 2022

Noi di Eco Elettronica siamo più di una semplice agenzia di Social Media Marketing a Brescia, da noi puoi trovare un team esperto in grado di far interloquire e funzionare i diversi strumenti di digital marketing per ottenere risultati concreti. 

Perchè gestire i canali social di un’azienda o di un professionista non significa solamente pubblicare dei contenuti, ma farlo perseguendo una determinata strategia, accompagnata da indispensabili campagne sponsorizzate per raggiungere il proprio target e farsi notare dalla propria buyer personas, per generare nuove lead o vendite.

Quali strumenti di social media marketing?

Quando si parla di social media marketing ci riferiamo in particolare a 3 canali principali:

  • Facebook, il re dei social, utile sia per realtà B2C che B2B, basti pensare che il 97% degli utenti online ha un profilo Facebook;
  • Instagram, il social visuale che sta conoscendo un grande sviluppo in questi anni, molto utilizzato soprattutto in ambito B2C;
  • Linkedin, il social network professionale, in cui poter intercettare profili targetizzati per qualifica lavorativa o settore aziendale. Questa piattaforma è indicata in particolar modo per il settore B2B.

Ma non ci fermiamo qui, quando si parla di social media marketing è necessario considerare anche Youtube e, perchè no, Tik Tok: un social dedicato ai più giovani ma che sta attirando anche fasce di utenti più ampie e sta conoscendo un successo crescente. 

Il nostro servizio di social media marketing a Brescia 

Sono diverse le attività in cui possiamo aiutarti in ambito social, per questo seguiamo un iter ben preciso ogni volta che viene richiesta la nostra operatività.

  • Prima di tutto è necessario un confronto con il cliente per capire qual è il target di riferimento e l’obbiettivo primario,
  • In base a quanto emerso, sapremo consigliare se la strada dei social network è indicata per l’azienda (alcuni target non sono attivi sui social ad esempio) o se è il caso di investire su tutti o solo alcuni canali social specifici,
  • Analizziamo quindi la concorrenza, osservando come si comporta sui social,
  • Sviluppiamo poi i contenuti realizzando un calendario editoriale che terrà conto dei giorni e orari in cui il tuo target è più attivo,
  • Monitoriamo il coinvolgimento degli utenti e, se concordato previamente, agiamo in Real time rispondendo ai commenti,
  • Se richiesto, creiamo e gestiamo campagne pubblicitarie per espandere il proprio pubblico,
  • Controlliamo i risultati e realizziamo dei report periodici sull’andamento dei tuoi canali social.

Vuoi saperne di più sul social media marketing?