Lead Generation

Lead Generation admin Novembre 17, 2022

Perchè cercare un servizio di Lead Generation a Brescia? Perchè la generazione di contatti è il primo step per poter attrarre profili che possono diventare potenziali clienti e incrementare il tuo business. 

La Lead generation è tra i primi step dei funnel di marketing. Si tratta di tutte quelle attività volte ad attirare contatti verso la tua azienda, che potrebbero essere interessati ai tuoi prodotti/servizi. Il compito successivo è quello di instaurare un rapporto con questi contatti, per far sì che si fidino di te e che si ricordino del tuo brand nel momento in cui avranno la reale necessità del prodotto/servizio che offri.  

Gli strumenti di Lead Generation sono svariati e possono essere sia online che offline. 

Strumenti per la Lead Generation

Per poter ottenere risultati dalle campagne di Lead Generation e generare contatti online validi è importante utilizzare i giusti strumenti. In ambito online è indicato operare su:

  • Sito internet: migliorando il suo aspetto per renderlo più visibile e facile da utilizzare. I tuoi potenziali contatti potranno trovarti e cogliere tutte le informazioni per capire se sei l’azienda che fa al caso loro.
  • SEO: tramite l’ottimizzazione di un sito web per i motori di ricerca è possibile apparire prima dei tuoi competitor su Google. Questo è un ottimo inizio per aumentare il numero di contatti online.
  • Copywriting: ogni contenuto testuale, oltre ad essere scritto bene, deve saper catturare l’attenzione degli utenti, inducendoli a compiere le azioni che desideriamo che facciano, come ad esempio compilare un form, iscriversi alla newsletter, richiedere informazioni, scaricare un e-book, ecc.
  • Social Media: i social network sono un canale fondamentale per veicolare il traffico e far sì che il tuo sito riceva contatti. Ogni piattaforma a suo modo parla di te e spinge gli utenti interessati a contattarti.
  • Newsletter: inviare periodicamente newsletter a mailing list organizzate è una buona attività da mettere in campo per generare nuovi contatti. Offerte, novità, informazioni utili, approfondimenti… queste strategie possono indurre i destinatari a contattarti.
  • Campagne pubblicitarie online: queste sono capaci di rendere i tuoi prodotti visibili da utenti che normalmente non potresti raggiungere. 

A queste attività, puoi aggiungere anche quelle offline: i tuoi potenziali contatti vanno coccolati e nutriti e per fare questo è necessario sviluppare attività di PR. Aumentando la fiducia nei tuoi confronti, potrai sperare di convertire i tuoi Lead, ottenendo così nuovi clienti.

È stato dimostrato che le aziende con una Lead Generation elevata sono nettamente più redditizie rispetto a quelle che registrano una bassa o inesistente Lead Generation. E tu cosa aspetti?

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