Backup Any to Any

Servizi

La perdita dei dati è un argomento sempre più attuale.

Attacchi dall’esterno e dall’interno delle aziende, danni provocati da fuoco o acqua, settori danneggiati nei dispositivi di storage, sono solo alcune delle numerose cause per le quali è possibile perdere i propri dati. Inoltre nel 25% dei casi è l’errore umano a provocare la perdita dei dati. 

Il Backup è un’attività di prevenzione e di protezione dei propri dati.

Dotarsi di backup significa disporre di una copia dei propri dati e quindi di poterli recuperare nel caso in cui si verifichino problemi nel sistema informatico. I dati infatti sono irripetibili, una volta persi possono causare danni enormi ad una azienda, piccola o grande che sia. Per evitare di trovarsi in questa situazione, diventa essenziale la prevenzione, ad oggi l’unico modo per salvaguardare i propri dati è dotarsi di software professionali in grado di svolgere in automatico le attività di salvataggio e di inviare gli archivi criptati generati su diversi supporti e su diverse destinazioni.

Eco Elettronica fornisce gli strumenti hardware e software per la gestione efficace e risolutiva di queste problematiche ma non ci limitiamo solo a questo, infatti pianifichiamo innanzitutto delle strategie che seguono precise regole valutando caso per caso di quali dati sia necessario effettuare il backup e con quale frequenza.

Inoltre impostare una strategia di backup significa tener conto del tempo di conservazione di un determinato backup, a questo proposito si parla di Retention Time, ossia il tempo in cui i dati restano disponibili per il restore (recupero).

Tutto questo viene analizzato e progettato dai nostri tecnici che procedono anche periodicamente alle opportune verifiche di consistenza delle copie simulando dei restore parziali dei vari sistemi.

Lo sviluppo dei nostri servizi arriva fino alla fornitura di soluzioni per il Disaster Recovery declinato secondo le necessità e la realtà territoriale di ogni singola azienda.