Amministratore di sistema

Servizi

LA GESTIONE INTEGRATA E ORGANIZZATA DELL’INFORMATION TECNOLOGY AZIENDALE.

Si tratta di un servizio di IT Management, definito in base alle richieste del cliente, e costituisce, mediante la combinazione di analisi, progetto, realizzazione e controllo, un insieme di strumenti e operazioni necessarie per svolgere l’attività di amministratori di sistema.

Le piccole e medie aziende, che non dispongono di un IT manager interno, possono fare riferimento a questo servizio per risolvere in modo efficiente le criticità operative dovute alla gestione di sistemi informatici che diventano sempre più complessi, in quanto anche le PMI per poter competere sul mercato globale hanno bisogno di strumenti e servizi analoghi a quelli delle realtà industriali più grandi.

Il servizio si completa con la generazione di una relazione annuale su stato della rete, dell’hardware, del software, della sicurezza informatica, della salvaguardia dei dati e della produttività.

Nella relazione saranno evidenziate le migliorie che possono essere attuate e gli eventuali rischi di vulnerabilità dei sistemi, saranno altresì suggerite le soluzioni o le implementazioni da attuare per migliorare la sicurezza e le performance generali di tutto il sistema.

Spesso piccoli interventi possono portare a grandi benefici per l’attività dell’intera azienda.

La documentazione redatta sarà inoltre utile ai fini del GDPR per aiutare i DPO nella stesura del documento di conformità.